Fumetti

Don McGregor e le nuove indiscrezioni sulla Marvel

Il grande fumettista Don McGregor (Pantera Nera e Killraven, tra i tanti) ha pubblicato sul suo profilo Facebook una succulenta indiscrezione: sembra che la Marvel abbia chiamato il grande autore “far from 1975”.

Ho ricevuto una telefonata dalla Marvel, ieri, che rappresenta un contrasto incredibile rispetto alla casa editrice Marvel del 1975. Sono scioccato.

Il collega di McGregor, Stephen Bissette (Tyrant), cogliendo la palla al balzo, ribadisce, sempre sul profilo fb di McGregor, quanto sia triste il revival, vedendoli come una vera e propria trappola per vecchi artisti.

So perfettamente di cosa parli, Stephen, ma credimi: quello che ha proposto la persona con cui ho parlato è qualcosa a cui nessuno, alla Marvel della metà degli anni Settanta, ha mai pensato, nemmeno lontanamente. Tantomeno detto. Se dovesse capitare davvero, mi vedrete scuotere la testa incredulo.

A questo punto, nella discussione pubblica, è intervenuta la scrittrice Karen Opas-Ianouette che ha esplicitamente chiesto all’autore di Pantera Nera se si trattasse di una serie dedicata ai grandi autori del passato.

McGregor non ha né smentito né confermato, ma ha detto alla Ianouette di essersi sicuramente avvicinata alla risposta esatta.

Cosa dobbiamo aspettarci allora? Quali altre sorprese ci riserverà la Marvel per i prossimi mesi?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: