Serie Tv

The First

Il creatore di House of Cards mette in campo tutta la sua bravura in questa nuova serie fantascientifica con un cast di prima classe tra cui il premio Oscar Sean Penn, Natascha McElhone (The Truman Show), Melissa George (Grey’s Anatomy) e Oded Fehr (La Mummia).Serie creata da Beau Willimon di House of Cards

Serie Tv in esclusiva sulla piattaforma streaming TimVision composta da otto puntate con un budget di 50 milioni di dollari si focalizza principalmente sulla spedizione per la colonizzazione di Marte e, anche, sul rapporto umano tra il comandante Tom Hagerty (Sean Penn) e la figlia Denise (Anna Jacoby-Heron vista in Stranger Things e Grey’s Anatomy) tossicodipendente e sulle famiglie degli astronauti coinvolti nella missione.

I primi otto episodi fanno capire che la storia non è solo fantascienza, infatti, la prima stagione si concentra sui preparativi per la missione spaziale.

In particolare, è il rapporto tra Tom Hagerty e la figlia a risaltare, a causa della drammatica scomparsa della moglie anni addietro (a causa di alcuni disturbi mentali causati dalla depressione).

Nella serie non mancano i colpi di scena tra fallimenti e soluzioni da trovare per una spedizione che, nell’immaginario collettivo umano successivamente alla corsa allo spazio degli anni sessanta, è sempre stata un’obbiettivo primario nella storia dell’uomo anche in un futuro lontano come descritto nella serie stessa.

Sean Penn in The First segna il debutto dell’attore, premio oscar per Mystic River e Milk, nella serialità come personaggio regolare.

Curiosità lo showrunner (Beau Willimon) aveva già lavorato con la ex moglie di Penn, Robin Wright la diabolica e ambiziosa Claire in House of Cards, il quale lo ha convinto a cimentarsi col formato televisivo.

In generale la serie è interessante anche se non molto movimentata e per chi si aspetta avventure nello spazio non ci resta che sperare nella seconda stagione.

VOTO: 7/10

-Dario-

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...