Cinema

I film più attesi del 2019, secondo la nostra redazione

Una piccola lista dei film più attesi del 2019

Questo 2019 ci ha già regalato dei titoli degni di nota. Penso a Suspiria di Guadagnino e Aquaman che sembra essere il film meglio riuscito del DC Universe.

Vediamo insieme quali sono i titoli degni di nota di questo 2019, per fare un ripasso e non trovarci impreparati.

GLASS (18 Gennaio)

M. Night Shyamalan ci regala il terzo ed ultimo capitolo della trilogia iniziata con Unbreakable nel 2000 e proseguita con Split nel 2016. Il cast lo conosciamo bene e vede ben tre protagonisti diversi: Samuel L. Jackson, Bruce Willis e James McAvoy. Cosa ci rivelerà quest’ultimo thriller? Sicuramente un contrasto ben definito tra Dunn (Willis) e Kevin Wendell Crumb (McAvoy) alle prese con la personalità sovrumana di quest’ultimo, la Bestia.

CAPTAIN MARVEL (8 Marzo)

Il primo film della Marvel in uscita quest’anno, Captain Marvel ci racconterà le origini del personaggio. A interpretare l’eroina Marvel sarà la bellissima Brie Larson. Ci aspettiamo tantissimo da questo film e speriamo che la realtà soddisfi tutte le nostre aspettative.

DUMBO (29 Marzo)

La storia la conosciamo già, ma chissà cosa dovremo aspettarci da questa rivisitazione live action, firmata Tim Burton, del classico senza tempo Disney. Dopo qualche flop degli ultimi anni, Tim Burton torna dietro la macchina da presa e si confronta con una storia che tutti abbiamo amato. Sarà all’altezza della situazione? Personalmente ho i miei dubbi, ma è di cattivo gusto giudicare un film prima di averlo visto.

SHAZAM! (4 Aprile)

Il noto personaggio della DC Comics fa il suo debutto sul grande schermo e sarà interpretato da Zachary Levi sotto la direzione di David F. Sandberg. È il settimo film del DC Extended Universe.

HELLBOY (12 Aprile USA)

Neil Marshal sarà alle prese con il personaggio dei fumetti creato da Mike Mignola che abbiamo visto sul grande schermo interpretato da Ron Perlman e diretto da Guillermo Del Toro.

AVENGERS: ENDGAME (26 Aprile)

Ebbene si, questo è sicuramente il titolo più atteso di tutto il 2019! Cosa sarà successo ai nostri eroi? Cosa dovremo aspettarci dal Titano più cattivo dell’Universo? Per ora possiamo goderci questo video messo online poche ore fa.

100 days. Marvel Studios’ #AvengersEndgame is in theaters April 26. pic.twitter.com/U6QUgtZILy— The Avengers (@Avengers) 15 gennaio 2019

ALADDIN (22 Maggio)

Il secondo film live action di casa Disney che verrà distribuito quest’anno. La storia è quella del furfante Aladdin che si innamora della bella principessa Jasmine. Siamo curiosissimi di vedere Will Smith nei panni di Genio. Per il resto, niente di nuovo all’orizzonte!

X-MAN- DARK PHOENIX (7 Giugno USA)

Siamo nel 1992, dieci anni dopo X-Man- Apocalisse ed è basato sulla saga Marvel della Fenice Nera. La Fenice sarà interpretata da una meravigliosa Sophie Turner e rivedremo i personaggi e gli interpreti classici della saga. Professor X sarà interpretato da James McAvoy e Magneto da Michael Fassbender.

TOY STORY 4 (27 Giugno)

Finalmente rincontreremo i nostri amatissimi Woody e Buzz le cui voci originali saranno rispettivamente di Tom Hanks e Tim Allen. La gestazione di questo film d’animazione è stata davvero lunga. Si è iniziato a parlare dell’avvio della produzione già nel 2010 ma le divergenze nella produzione continuano fino al 2017 quando Rashida Jones e Will McCormack lasciano il progetto per divergenze produttive con la Pixar e vengono sostituiti dalla sceneggiatrice Stephany Folsom che rielabora metà della sceneggiatura.

POKÉMON: DETECTIVE PIKACHU (9 Maggio)

Siamo a Rime City, dove umani e Pokémon vivono in completa armonia. Tim Goodman è sulle tracce di suo padre, misteriosamente scomparso, e verrà aiutato da un simpaticissimo Pikachu che per l’occasione vestirà i panni di detective. Sarà sicuramente un film kawaii <3.

SPIDER-MAN: FAR FROM HOME (4 Luglio)

L’attesissimo secondo capitolo della nuova saga di Spider-Man arriverà nelle sale italiane il 4 Luglio 2019. Collocato dopo Avengers: Endgame, la trama seguirà le vicende di Peter Parker che con i suoi amici decide di fare un tour in giro per l’Europa e ne vedremo delle belle!!!

IL RE LEONE (Agosto)

Il 2019 sembra essere l’anno dei live action dei classici Disney più amati di sempre. A luglio tocca al Re Leone, uno dei film animati più belli della storia del cinema. Diretto da Jon Favreau il film ci racconta una vicenda che conosciamo già… come, del resto, la maggior parte dei film usciti negli ultimi anni.

IT- CHAPTER TWO (6 Settembre USA)

Finalmente vedremo come si concluderà la terrificante storia di IT, il best seller di Stephen King, portato sul grande schermo nel 2017 con la prima parte dell’inquietante storia. Il film trae ispirazione dalla mini serie tv cult degli anni ’90, IT appunto, dove Pennywise era interpretato dallo strepitoso Tim Curry.

JOKER (4 Ottobre USA)

Il tanto discusso film sul Joker, storica nemesi di Batman, arriverà sul grande schermo il prossimo Ottobre. Diretto da Todd Phillips, il Joker sarà interpretato da Joaquin Phoenix. Le vicende saranno ambientate nel 1981 a Gotham City e ci racconteranno le origini del super cattivo della DC Comics.

STAR WARS EPISODIO IX (Dicembre)

Sappiamo ben poco di questo ultimo film, in linea temporale, della saga di Star Wars. Sarà ambientato dopo le vicende di Star Wars: The last Jedi e con ogni probabilità anche il cast dei personaggi principali sarà lo stesso che abbiamo visto nell’ultimo film rilasciato.

Immagine di copertina

Annunci

3 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...