Videogiochi

Bowser alla conquista di Nintendo

Il 15 Aprile di quest’anno il tanto amato presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, si ritirerà e al suo posto subentrerà l’attuale capo marketing dell’azienda, Doug Bowser.

Le motivazioni del ritiro di Fils-Aime sono ancora sconosciute ma, vedendo i dati di vendita di Switch dello scorso anno e il fatto che non hanno raggiunto i goal previsti, riusciamo ad intuirne le cause.

Fils- Aime ha recentemente postato un video sul suo profilo Twitter, e la sua immancabile simpatia si è fatta sentire presto. Infatti, ha dichiarato “Con un nome come Bowser, chi meglio potrà custodire le chiavi del castello di Nintendo?”.

Fils-Aime ha poi aggiunto: “Nintendo sarà sempre parte del mio cuore. Sarò sempre grato per l’incredibile talento delle persone con cui ho lavorato, per l’opportunità di rappresentare un meraviglioso brand e, cosa più importante, di essermi sentito parte della comunità di giocatori così positiva e longeva. Questo per me non è un Game Over, ma un levelling up affinché io possa avere più tempo da dedicare a mia moglie, alla mia famiglia e ai miei amici”.

Ricordiamo che Nintendo of America è una filiale davvero importantissima per quanto riguarda la distribuzione de la localizzazione dei titoli più importanti del brand giapponese, ed è fondamentale per mantenere i rapporti con gli sviluppatori di terze parti. Quindi, la partita di Nintendo in America è davvero importante da giocare.

Mr Bowser, che prenderà il testimone di Fils-Aime, è già noto in casa Nintendo of America, poiché responsabile del marketing del brand. Egli ha dichiarato: “È assodato che continueremo a costruire ed ampliare il nostro lavoro per espandere l’importanza e l’influenza del nostro brand e la missione dell’azienda, cioè quella di creare sorrisi. E ce ne saranno milioni che arriveranno presto.

Nintendo sta ancora festeggiando il grande successo dell’ultima console, Switch, che ha venduto più di venti milioni di unità in tutto il mondo, e che si è rivelata essere un vero successo, contrariamente alla precedente WiiU che, in fatto di vendite, è stata un vero flop.

Mr Bowser ha anche scherzato sul suo nome e sul collegamento con il super cattivo che conosciamo dai giochi si Super Mario, e si è definito THE REAL BOWSER sui social media.

Fonte BBC

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: