Fumetti

Il Ritorno del Cimmero

“Fra il tempo in cui l’oceano inghiottì l’Atlantide e il sorgere dei figli di Aryas, vi fu un’era aldilà di ogni immaginazione. L’era in cui visse Conan, destinato a portare la corona ingioiellata di Aquilonia sulla sua fronte inquieta. Sono io, suo cronista, il solo che può raccontarvi la sua saga. Lasciate che vi dica di quei giorni di gloriose avventure.”

Nelle menti di tutti, o comunque di quelli affezionati alla saga filmica, parte la sigla che ha accompagnato i due film su Conan, ambo interpretati dal grande Arnold Schwarzenegger.

Ma oggi quella canzone la sentiamo perchè per noi lettori c’è un gradito ritorno in casa Marvel, e si tratta proprio di Conan, con una testata bimestrale con storie scritte dal mitico Jason Aaron e disegnate da un’altro talento di nome Mahmud Asrar (ospite al Cartcoomics di Milano).

In questo primo numero vediamo il Barbaro alle prese con la Strega Cremisi intenzionata ad uccidere Conan per un fine malvagio( e qui mi fermo per non spoilerare).

A fine albo, Aaron, rivela che è dall’età di 13 anni che si prepara per scrivere storie su Conan, anche grazie alle prime avventure create da Robert E. Howard.

Come seconda avventura si può leggere la prima parte, di dodici, di una storia scritta da John C. Hocking, ma, stavolta, completamente scritta e quindi non a fumetto, una scelta atipica per casa Marvel.

Come primo numero è stata fatta anche una Cover Variant molto bella con copertina satinata disegnata sempre da Mahmud Asrar.

Per chi, come me, non vede l’ora di avere il secondo numero tra le mani dovrà aspettare due mesi per la sua uscita ma, da aprile, l’appuntamento con il Cimmero si raddoppia grazie all’uscita della seconda testata dal nome “LA SPADA SELVAGGIA DI CONAN”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...