Pop

Romics 2019, dalla conferenza stampa alla fiera, tutte le informazioni utili.

Siamo stati invitati, con estremo onore, alla conferenza stampa che è solita tenersi prima dello svolgersi della fiera, il Romics appunto. Di seguito troverete tutte le anticipazioni e le novità di questa nuova (e imperdibile) edizione 2019.

Romics D’oro

Quest’anno saranno cinque le grandi personalità del “panorama nerd” ad essere premiate come Romics d’Oro, dal fumetto al cinema, ne abbiamo proprio per tutti i gusti. Il primo è Reki Kawahara, famoso per aver creato la saga di Sword Art Online e Accel Word, il quale sarà accompagnato da Abec come special guest di questa edizione.

La presenza dell’autore sarà organizzata in collaborazione con J-POP Manga. Altro grande Romics d’Oro sarà Alessandro Bilotta, orgoglio tutto italiano che ha scelto questa edizione della fiera per salutare l’ultima puntata della sua creatura, Mercurio Loi (edito da Bonelli Editore) che si concluderà a Marzo 2019. Entriamo nella dimensione della grande fantascienza con George Hull, uno dei più importanti concept designer. Nel suo curriculum troviamo: The Matrix: Reloated, Blade Runner 2049, Star Wars Episode VIII-Gli ultimi Jedi, Guardiani della Galassia Vol. 2, Trasformers 3 e il prossimo Godzilla: Kings of Monsters.

Dal fumetto targato USA, invece, arriva, per la XXV edizione del Romics, niente meno che Ryan Ottley, uno dei disegnatori più richiesti del momento. Famoso soprattutto per aver lavorato su Invincible e attualmente su Amazing Spider-Man, la sua presenza sarà organizzata insieme a saldaPress. Ultimo, ma non per importanza, è Willem Defoe, un attore amatissimo dal grande pubblico con più di cento film nella sua carriera, tre candidature agli Oscar e un Orso d’Oro alla carriera nell’ultimo festival di Berlino.

Gli eventi

Passiamo ora ai grandi eventi in programma, primo fra tutti la mostra per commemorare gli ottant’ anni di Batman. Il Romics sarà la prima fiera in Italia a festeggiare questa ricorrenza, con un’ area dedicata, allestita con tavole originali (realizzate anche da artisti italiani), statue ufficiali, omaggi d’autore, installazioni e contenuti dedicati a “l’uomo pipistrello”, comparso per la prima volta il 30 marzo del 1939 sulla rivista Detective Comics. La mostra sarà organizzata da Warner Bros Entertainment Italia, DC Comics, RW Edizioni e Romics.

Giorgio Cavazzano, fumettista Disney fra i più amati e importanti al mondo, sarà protagonista di una mostra di tavole originali e di un incontro, entrambi dedicati alle sue incursioni nel mondo del Fantasy e della Fantascienza.

Tornerà, per una tappa del tour del suo nuovo album, Cristina d’Avena. Amatissima da grandi e piccini per via delle sue performance sulle sigle dei cartoni animati più amati di sempre.

Altro grande spazio in questa fiera primaverile sarà il Movie Village. Spazio interattivo sulle uscite più attese della primavera e dell’estate, con anteprime e incontri speciali su film e serie ispirati a fumetti, romanzi, giochi e videogames, accompagnati dalle installazioni delle principali fandom italiane. Si terrà un incontro con Willem Dafoe, altri due incontri speciali riguarderanno il lavoro con la voce e il tema del doppiaggio, in collaborazione con Warner Bros Entertainment Italia e in occasione dell’uscita dell’ottava stagione del Trono di Spade, in onda su Sky Atlantic.

Per quest’ultimo ci sarà un panel celebrativo con le voci italiane del cast e la proiezione dell’episodio scelto come preferito dal popolo del web. Musica, cima e cultura pop si uniranno, invece, in in evento dedicato ai Queen e al recente Bohemian Rapsody. La 20th Century Fox Home Entertainment, per l’occasione, porterà le voci italiane dei Queen in un incontro che concluderà lo #StompForQueen, campagna social mondiale creata proprio da Fox per la Fondazione Mercury Phoenix Trust per la lotta contro l’AIDS.

Si preannuncia una fiera ricca di emozioni, con tanti altri eventi “minori” che costelleranno tutti i giorni di questa edizione, dovrete solo partecipare per scoprirli tutti!

Noi ci saremo sicuramente, voi?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: