Serie Tv

Game of Thrones: l’arrivo a Grande Inverno

Dopo quasi due anni ci siamo, finalmente Game Of Thrones è tornato. In tanti, anzi tantissimi, aspettavano questa ottava ed ultima stagione (io primo fra tutti). In redazione abbiamo deciso di recensire episodio per episodio per prepararvi, e prepararci, al gran finale.

Ora andiamo ad analizzare questo primo episodio (spoiler ridotti il più possibile).

Finalmente Jon e Daenerys arrivano al Nord, direttamente a Grande Inverno. Con loro tutta l’orda di Dothraki e Immacolati… ed ovviamente i Draghi.

La prima cosa che notiamo è la non velata antipatia che Sansa ha per la madre dei draghi (adesso, di fatto, regina anche del Nord) nonostante la lady tenti di fidarsi del “fratellastro” non riesce ad accettare un dominio straniero, figuriamoci di un reggente del Sud.

Ovviamente Jon riabbraccia finalmente sua “sorella” Arya e suo “fratello” Brandon.

Il nord, desideroso o meno, ha bisogno del potere dei draghi per battere i non morti (inutile che ci giriamo intorno, senza quelle bestie verrebbero spazzati via). Jon lo sa, perciò insiste nella sua decisione.

Nel frattempo anche Jamie sta arrivando nella terra dell’inverno, mentre la sorella ha accolto la compagnia dorata di Essos (portata ad Approdo del Re da Euron), rimanendo però un po’ delusa.

È giunto il momento, il bastardo di Grande Inverno deve sapere la verità, ma non sarà Bran a rivelare questo segreto a Jon. Il compito spetta la caro vecchio Sam, un po’ riluttante all’idea in un primo momento, trova poi il coraggio per raccontare ciò che solo in due sanno, la verità sul vero erede dei sette regni.

Questo il resoconto della puntata, ho tralasciato dei dettagli per non rovinarvi la sorpresa.

Una puntata, questa, che ho gradito molto. Inutile parlare della grande qualità dei costumi, degli effetti speciali e della bravura degli attori (ormai sono aspetti che conosciamo bene).

È stata una puntata preparatoria, come è giusto che sia! Non hanno messo troppa carne al fuoco, non si sono giocati subito guerre o battaglie a caso…. hanno strutturato il tutto per far capire l’arrivo di qualcosa di molto importante.

Una puntata ben diretta, con delle scene cariche di emozioni sotto vari punti di vista. Non ci sono colpi di scena, fondamentalmente ci vengono solo confermate cose che già sapevamo o che sospettavamo.

In generale una puntata che ha soddisfatto le mie aspettative, capace, almeno secondo me, di far capire che questa stagione sarà meno caotica e confusionaria della precedente. Staremo comunque a vedere.

Ciò che importa a tutti è una cosa sola… La fine è cominciata, gli estranei stanno arrivando. Ma, soprattutto, chi siederà sul trono di spade al termine dei giochi?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...