Fumetti

Kappei vol. 1 – Magic Press porta in Italia il manga di Kiminori Wakasugi

Comunicato Stampa

“Ascoltatemi bene, guerrieri della fine. Tutti voi avete accumulato conoscenze su quest’isola fin dalla vostra nascita […] Il vostro stesso corpo ormai è un’arma. Finalmente è arrivato il momento di impartirvi un ordine. […] Disperdetevi!”

Secondo un’antica profezia, nel luglio dell’anno 1999 l’umanità avrebbe dovuto estinguersi. Per questo, un ristretto gruppo di eletti, di giovani forti e intrepidi, è stato cresciuto in totale isolamento a pane e arti marziali, così da poter fronteggiare l’apocalisse e salvare l’umanità nel momento del bisogno.

Resosi conto però che l’apocalisse non sarebbe mai arrivato, il loro maestro gli da un ordine piuttosto insolito: “Disperdetevi!”.
Ed è così che comincia la tragicomica epopea di Kappei e dei suoi compagni, guerrieri della fine, che non hanno mai vissuto nella società e approdano in una caotica e grottesca Tokyo contemporanea, che però non sembra aver bisogno di loro.

page1image29417392

Per la prima volta vengono a contatto con il mondo al di fuori dell’isola su cui sono cresciuti, con le ragazze, l’amore, gli amici, i divertimenti… e non sanno proprio dove mettersi le mani! Anzi, a volte sembrano combinare più danni che altro! L’unica cosa che l’impacciatissimo Kappei riesce a immaginare di fare con la dolce Yamase, ad esempio, è di dedicarsi insieme a un duro allenamento a base di prove di resistenza e sollevamento pesi!

Una divertente e dissacrante parodia di tutti quei seriosissimi shonen comeKen il Guerriero, popolati da altezzose semi-divinità che sembrano non avere bisogni né necessità di alcun tipo se non quello di menar le mani in nome della Giustizia!

Ma vi siete mai chiesti in tempo di pace come se la caverebbero questi nerboruti paladini della giustizia?

Kiminori Wakasugi

Autore di titoli che sono ormai diventati classici nel mondo degli shounen, come Detroit Metal City, Kiminori Wakasugi, classe 1975, è uno degli autori del fumetto umoristico giapponese che sta emergendo anche fuori dalla madrepatria.

Il suo stile, semplice ma molto comunicativo, rende alla perfezione il carattere di quei personaggi grotteschi e caricaturali che popolano le sue tavole. Un autore decisamente da tenere d’occhio!

Autore: Kiminori Wakasugi
Formato: 13×28 cm, 296 pp., brossurato, b&n e coloriPrezzo: 6,90 €
Uscita: settembre 2018

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: