Pop

La Guerra della Scintilla: l’Endgame di Magic the Gathering nella nuova espansione

La Guerra della Scintilla è alle porte, con il PreRelease programmato il 27 e 28 aprile e la release ufficiale la settimana successiva, e mai una espansione di Magic the Gathering fu così azzeccata nella scena nerd.

La Guerra della Scintilla (War of the Spark) è ormai alle porte, con il l’evento PreRelease in programma questo fine settimana e con la release ufficiale prevista settimana prossima, e mai una nuova espansione di Magic the Gathering fu collocata perfettamente per i nerd di tutto il mondo.

Ti parlo infatti dell’atto finale nella battaglia tra i Planeswalker, maghi che hanno risvegliato la scintilla e che sono in grado di viaggiare tra i diversi piani, contro il potentissimo e antichissimo Nicol Bolas, Drago Antico e tra i villain più longevi dell’intero universo narrativo.

Ovviamente, non tutti i planeswalker sono intenzionati a fermare il Dio Drago, già vincitore sul piano di Amonkhet, e a sottolineare la grande presenza di viandanti in entrambe le fazioni, l’espansione conterrà ben 36 nuovi planeswalker tra le 264 carte introdotte.

Per permettere questo approccio per l’espansione più ambiziosa di sempre, Wizards of the Coast ha stampato per la prima volta Planeswalker a rarità Non Comune e ha garantito la poossibilità di trovarne almeno uno in ogni bustina.

La Guerra della Scintilla Planeswalker carte

Per sostenere il gioco attorno ai Planeswalker, di cui molti hanno solo abilità a costo di segnalini federlà, è stata riportata in standard la meccanica Proliferare, in grado di aumentare il numero di segnalini di qualsiasi tipo presenti su permanenti e giocatori, amata e odiata da maghi come te.

Se la grande lotta tra eroi e il Dio Drago possa ricordarvi la fine di un era cinematografica proposta con Avengers: Endgame (di cui puoi leggere la nostra recensione), c’è un’altra meccanica che potrebbe ricordarci un altro grande ciclo Nerd che sta arrivando a conclusione: Il Trono di Spade.

Infatti, Nicol Bolas è al comando di quattro divinità zombie direttamente da Amonkhet e di un intero esercito di non morti blu. Questa grande massa di camminatori è riportata in gioco attraverso la meccanica Recluta, in grado di creare un unico grande corpo formato da un esercito zombie.

Se draghi e una minaccia composta da zombie blue non ti basta come collegamento a Game of Thrones (di cui ti parliamo delle puntate dell’ultima stagione), sappi che saranno necessari sacrifici per poter sperare di salvare Ravnica e quante più vite possibili, proprio come ci ricorda il più bel trailer fatto per una nuova espansione di Magic.

Posso essere sincero? Questo trailer e questa versione di In the End mi hanno fatto salire una scimmia incredibile!

Ti ricordo quindi che il PreRelease di MTGWAR, evento in cui potrai giocare e entrare in possesso delle nuovissime carte con una settimana di anticipo rispetto alla data di uscita ufficiale, si terrà questo fine settimana (27 e 28 Aprile), mentre l’uscita ufficiale coincidente con il Draft Week End e la Magic Open House, evento perfetto per imparare a giocare, saranno il fine settimana prossimo (3, 4 e 5 Maggio).

Cosa farai? Userai la tua scintilla per fermare l’avanzata di Nicol Bolas e salvare Ravnica o ti schiererai dalla parte del Dio Drago Antico e della sua promessa di potere eterno?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...