Pop

Intervista a Felicia Kingsley – L’autrice di Due Cuori in Affitto si racconta

Felicia Kingsley è una scrittrice di romanzi rosa ormai consacrata come una delle migliori nel suo genere. La Newton Compton ha appena pubblicato il suo nuovo libro e, proprio per questo, noi dello staff abbiamo deciso di intervistarla. Prima, però, occorre andare per ordine, introducendo voi lettori all’identità di Felicia.

Felicia è una giovane ragazza della provincia di  Modena, classe 1987, architetto. Si destreggia nella scrittura già da anni avendo al suo seguito quattro libri, tra cui quest’ultimo “Due cuori in affitto”. Partita dall’auto-pubblicazione fino ad arrivare a farsi notare dalla sua attuale casa editrice, Felicia è riuscita ad entrare nel cuore delle persone con i suoi romanzi divertenti e ironici che la contraddistinguono. In primis si è fatta conoscere con “Matrimonio di convenienza” a cui hanno fatto seguito “Stronze si nasce”e “Una cenerentola a Manhattan”. Avendo letto tutti i suoi libri, ho avuto modo di scoprirla con il suo secondo romanzo e mi sento di consigliarvela vivamente, non solo per la sua già citata ironia e simpatia, ma, soprattutto, perché nelle sue storie non rende mai le relazioni romantiche banali e noiose, anzi arriverete all’ultima pagina senza nemmeno accorgervi di essere stati rapiti dalla sua scrittura coinvolgente.

Felicia come e quando è nata la tua passione per la scrittura? 

Ho iniziato a sentire l’esigenza di scrivere a 12 anni, lo facevo per me stessa, per divertimento, sui quadernini di scuola. Poi quando è arrivato il computer, ho cambiato mezzo, ma sempre scrittura per divertimento era. Ho conosciuto il mondo delle fanfiction e da lì ho imparato a conoscere un contesto in cui potevo anche condividere le mie storie. Infine, è arrivata l’auto-pubblicazione.

Qual è il romanzo in cui ti rispecchi di più in assoluto? (Non una tua opera, perchè sarebbe come scegliere tra i proprio figli a quale si somiglia di più)

Vado molto a periodi, ma più che un romanzo ti direi un personaggio: Jo March di Piccole Donne. Ne ammiro la tenacia, la determinazione e lo spirito di sacrificio, oltre che la tempra morale.

So che sei un architetto perciò mi chiedevo, come riesci a far coincidere entrambi i lavori? 

Essendo una libera professionista, riesco a gestire le scadenze lasciandomi anche lo spazio per scrivere. Quando hai l’idea vivida e chiara in testa, basta ogni ritaglio per procedere con la stesura.

Hai mai pensato di scrivere delle saghe o una trilogia?

L’idea mi stuzzica molto, ma trilogie e saghe hanno bisogno di un progetto forte alla base e per adesso non ho ancora lavorato a nulla di così ambizioso. Però, chissà, in futuro potrebbe esserci qualcosa.

Visto il fenomeno “After” cosa ne pensi delle piattaforme come Wattpad?

Wattpad è una risorsa e assieme al self credo sia il nuovo scouting 3.0. Ciò detto, rimane sempre la mia idea di non doversi lasciare impressionare dai numeri, e andare al di là delle views o della quantità di commenti. Come per ogni cosa, la storia deve essere il nucleo centrale, non il corredo, del successo di una pubblicazione.

Come ultima domanda ci parleresti un po’ del tuo nuovo libro?

Il mio ultimo romanzo è narrato a POV (n.d.r. punti di vista) alternati, quindi vi è un capitolo narrato in prima persona dalla protagonista femminile e uno dal protagonista maschile. [Molto brevemente:] Siamo negli Hamptons, e la storia copre tutto il trimestre estivo. Summer e Blake sono due persone completamente diverse, costrette a dividersi una casa al mare, e la convivenza forzata metterà a dura prova la pazienza di entrambi. Nel romanzo ci sono molti battibecchi, schermaglie e liti, punteggiate di ironia e sarcasmo. L’odio-amore è come un diamante: è per sempre.

Ci teniamo a ringraziare Felicia per la disponibilità, la gentilezza e la velocità con cui ci ha risposto!

Seguiteci su tutti i social per tenervi aggiornati sui nuovi articoli usciti. Vi segnaliamo anche i profilo Instagram di Felicia così che possiate rimanere sempre aggiornati sulle sue ultime pubblicazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...