Cinema

La Terra dei Figli di Gipi diventerà presto un film

Il romanzo grafico di Gipi diventerà un film prodotto da Indigo Film. Cosa ci aspettiamo da questo annuncio?

Sarà il regista Claudio Cupellini a dirigere il film tratto da La Terra dei Figli del noto fumettista italiano Gipi. Il graphic novel di Gipi è edito da Coconino Press e il film sarà prodotto dalla Indigo Film. Alla sceneggiatura troviamo due nomi noti nel panorama cinematografico italiano, Guido Iuculano e Filippo Gravino, duo che ha già lavorato insieme alla stesura degli script di Alaska e Una Vita Tranquilla.

La storia raccontata da La Terra dei Figli è una storia di riscatto. In un mondo apocalittico quasi deserto, un padre insegna ai propri figli come “stare al mondo”, li cresce sperando che diventino delle persone migliori, migliori di quel mondo in cui sono inseriti, dove non c’è speranza né certezza di un futuro.

Il graphic novel di Gipi è stato acclamato da pubblico e critica quando è uscito nel 2016, vincendo anche il premio di critica francese ACBD.

Gipi racconta e disegna la visione di un imprecisato futuro post catastrofe che è lo specchio esasperato del nostro presente. La fine della civiltà è arrivata, non sappiamo come. L’aria è piena di mosche, l’acqua di cadaveri e di veleni. Un padre e due figli ragazzini sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, in una baracca in riva al lago, è ridotta a lotta quotidiana per sopravvivere. Non c’è più società, ogni incontro con gli altri è pericoloso. Il padre scrive qualcosa su un quaderno, ogni sera, e i figli vorrebbero imparare a leggere, per sapere qualcosa del passato e della loro madre. Ma lui non vuole…

Fandango Editore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...