Senza categoria

Lucifer – La serie tv è stata rinnovata per una quinta stagione

La notizia arriva proprio da Netflix e noi non vediamo l'ora di capire dove porterà questa nuova stagione di Lucifer.

Devo ammettere che spesso ho utilizzato la seconda e la terza stagione di Lucifer per combattere l’insonnia.

La serie tv tratta dal personaggio a fumetti nato dal genio di Neil Gaiman, aveva perso il suo appeal sul pubblico già da qualche tempo. Diciamola tutta, lo show televisivo che vede come protagonista niente meno che il Diavolo in persona non aveva più nulla di accattivante. Finché non è arrivato il colosso dello streaming online, Netflix, a salvare capre e… capre, per rimanere in tema satanico.

Giunge oggi la notizia del rinnovo per una quinta e ultima stagione della serie tv che nella quarta stagione ha tirato un sospiro di sollievo, ma che è comunque destinata ad esaurirsi e non protrarsi all’infinito. Ne conosciamo di serie che non vogliono ammazzare lo zombie, parlo di TWD e anche di Supernatural. Soprattutto quest’ultima sembra davvero voler continuare all’infinito proponendo, di volta in volta, storie sempre più assurde e male architettate. Ma che ci vogliamo fare, alla fine ci affezioniamo ai protagonisti ed è un po’ difficile lasciarli andare per la loro strada.

Netflix, invece, ha detto sì per una quinta stagione di Lucifer e non per questo protrarsi all’infinito di storie svuotate di significato. E mi sta davvero bene così, chissà che lo show ne ricavi valore aggiunto così come ha sicuramente fatto questa quarta stagione dove si è intravisto (finalmente n.d.r.) un po’ di trama e complessità psicologica dei personaggi.

Come leggiamo sulle pagine di Tom’s Hardware i produttori non hanno voluto rinnovare per altre stagioni :

semplicemente perché è sempre stata precisa volontà da parte dei produttori esecutivi di chiudere la serie in cinque stagioni. “Siamo incredibilmente grati a Netflix per averci concesso la possibilità di concludere la storia di Lucifer come abbiamo sempre desiderato”, dichiarano gli showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson“Ed un ringraziamento particolarmente sensito ai nostri fan per la loro incredibile passione e l’incondizionato sostegno che hanno accompagno la serie per tutti questi anni. Restate sintonizzati, perché il meglio deve ancora arrivare!”

Lunga vita a Lucifer allora, un personaggio così tanto interessante da essersi “bruciato” davvero velocemente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: