Serie Tv

Chernobyl – HBO punta al successo con il suo nuovo show

Debutta su Sky Atlantic Chernobyl, la nuova mini serie tv targata HBO assolutamente da non perdere!

Sì la HBO ha davvero colto il segno con la nuova serie tv Chernobyl. Gli ascolti sono da record, 550.000 con ogni probabilità, e c’è chi la definisce già miglior serie di sempre, superando così Game of Thrones e Breaking Bad.

Sky Atlantic conferma: «Straordinario debutto per Chernobyl, la serie originale Sky e HBO ispirata alla tragedia nucleare del 1986. Il primo episodio, trasmesso ieri sera su Sky Atlantic, ha ottenuto un ascolto complessivo di 550 mila spettatori medi, che include anche i clienti extra di Sky che lo hanno visto in anteprima nel weekend». Su IMDb lo show televisivo è arrivato a una votazione di 9.6 su 10, superando di gran lunga serie accaldatissime, proprio come GOT.

Tante sono state, però le polemiche, provenienti soprattutto dalla Russia che non riconosce la narrazione fatta nella serie come veritiera, ma la definirebbe di parte. La reazione russa non si limita alle critiche ma è già passata ai fatti: il canale federale Ntv, di proprietà del colosso statale energetico Gazprom, ha annunciato che girerà la sua versione di ‘Chernobyl’, basando la serie sul presupposto che a condurre il sabotaggio alla centrale nucleare sia stato un agente segreto, inviato appositamente dalla Cia. “Al momento dell’esplosione del reattore”, ha spiegato il regista della serie made in Russia, Aleksei Muradov, “era presente un agente dei servizi di intelligence del nemico e gli storici questo non lo negano”.Tante sono state, però le polemiche, provenienti soprattutto dalla Russia che non riconosce la narrazione fatta nella serie come veritiera, ma la definirebbe di parte.

Ma, tralasciando polemiche e faide infondate, Chernobyl è davvero n ottimo prodotto. La prima puntata ci lascia con il fiato sospeso e con il terrore addosso, un terrore che non può essere lavato via da una doccia. Un terrore che permane fino ad oggi, il fantasma del nucleare che dopo 33 anni aleggia ancora sulle nostre teste.

Chernobyl però non è un semplice show, è anche un atto di testimonianza necessario, affinché ciò che è successo non accada mai più e per custodirne la memoria a monito dell’incoscienza umana e della sua inettitudine.

La seconda puntata dello show andrà in onda su Sky Atlantic lunedì prossimo. Buona visione!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...