Pop Culture

Netflix Aumenta i Prezzi anche in Italia

Netflix aumenta i prezzi degli abbonamenti Standard e Premium anche in Italia. Qual è la motivazione?

Già nel mese di febbraio, Netflix aveva cominciato a testare un aumento del prezzo delle varie tariffe italiane, sottolineando di “voler capire meglio come i consumatori valutano la piattaforma”, prezzi che ora sono diventati realtà.

Difatti , a partire da ieri 20 giugno 2019, i prezzi di due delle tre offerte Netflix sono, seppur di poco, aumentate. Nello specifico:

  • Offerta Base – 7,99 euro (possibilità di guardare film e serie su laptop, TV, cellulare e tablet, il tutto senza limiti e disdire quando si preferisce)
  • Offerta Standard 11, 99 euro dai precedenti 10,99 euro (aggiunta di streaming a disposizione su due dispositivi e in HD)
  • Offerta premium – 15,99 euro dai precedenti 13,99 euro (aggiunta di streaming su quattro dispositivi e risoluzione in ultra HD)

I nuovi prezzi sono già attivi per chi ha appena attivato (o lo farà in futuro) un nuovo abbonamento, mentre a chi ha già un profilo verranno applicati al rinnovo degli abbonamenti già in essere. Tutti coloro che fanno parte di quest’ultima “categoria”, verranno avvisati un mese in anticipo (rispetto all’applicazione dei prezzi)  tramite una notifica via e-mail e sull’app del colosso del video streaming.

Si tiene inoltre a ribadire che il nostro paese non è l’unico in cui sono stati apportati dei cambiamenti di prezzo nelle varie tariffe, bensì è stato attuato anche in altri paesi europei come in Francia e negli Stati Uniti, tutto per poter permettere maggiori investimenti, come da dichiarazioni rilasciate da Netflix stesso.

“Di tanto in tanto, i nostri prezzi subiscono delle variazione che riflettono i significativi investimenti che facciamo in nuovi e film, così come i miglioramenti al nostro servizio”

Cosa pensate di questo aumento di prezzi? Lo trovate giusto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...