Cinema

Spiderman Far From Home: i primi pareri sono molto positivi!

Atteso nelle nostre sale per il 10 luglio, il film che segnerà la fine della fase 3 del Marvel Cinematic Universe pare stia riscuotendo grandi consensi tra gli addetti stampa che hanno avuto la fortuna di vederlo in anteprima. Spiderman Far From Home riprende gli eventi da dove li avevamo lasciati al termine di Infinity War, con una linea narrativa alterata dallo schiocco e dal conseguente sforzo degli Avengers per ripristinare l’universo.

Pare sia stato particolarmente apprezzato proprio il nucleo emotivo derivante degli eventi del film precedente, con un Peter Parker fragile per colpa del lutto e in cerca di una rinascita interiore lontano da casa. La perdita di Tony significherebbe non solo un probabile (o comunque molto quotato) passaggio di testimone nella leadership del franchise, ma anche l’evento di impatto maggiore, verso una crescita interiore funzionale a generare un supereroe più profondo e maturo, dal bimbo-ragno (come veniva annunciato dallo stesso Stark alla sua prima apparizione) all’uomo. La consapevolezza che grandi poteri comportano grandi responsabilità.  

Un plauso arriva anche in merito alle sorprese e ai colpi di scena che sembrano indirizzare il prodotto verso una storia dell’uomo ragno ben scritta, che non risente della mancanza dell’habitat naturale del personaggio, quel suo essere “un amichevole Spiderman di quartiere” ben incarnato in un’accezione moderna da Tom Holland.

Pare infine che l’hype generato dall’ottimo Mysterio/Gyllenhaal nei trailer sia ben riposto, la critica finora ha parlato (senza spoilerare alcunchè) che ci troviamo di fronte a un’ottima interpretazione, e che ciò che si è intravisto finora è solo un assaggio.

Dopo l’eccezione di Infinity War tornano le scene post credit, con ben due contenuti! In rete pare siano già trapelati potenziali spoiler riguardo questi ultimi: niente paura, qui non ne faremo.

Diretto da Jon Watts (come il precedente Homecoming), quello che si preannuncia essere l’ennesimo successo trasversale di critica e pubblico dell’MCU vedrà tra le fila dei protagonisti anche il sempre carismatico Nick Fury di Samuel L. Jackson e la fidata Maria Hill di Cobie Smulders.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...