Fumetti

J-POP A LONDRA – Nuove uscite e Annunci

Lo scorso mercoledì, la casa editrice milanese J-Pop annunciava una visita da parte della redazione alla mostra londinese “The Citi Exhibition Manga” presso il British Museum, visita che ha visto, come esito finale, l’annunciazione di nuove future opere ed ulteriori dettagli riguardo la Osamushi Collection dedicata completamente ad Osamu Tezuka e la Moto Hagio Collection (già annunciata al Napoli Comicon.

Qui di seguito, troverete tutte le opere annunciate:

MOTO HAGIO COLLECTION

  • Il cuore di Thomas

È con questo titolo risalente al 1974 che andrà ad aprirsi la Moto Hagio Collection, dedicata interamente ad una delle maestre considerate più influenti della storia del manga.

Questa storia racconta di un gruppo di ragazzi in un collegio maschile e quando uno di loro, Thomas, si suicida seguito da una lettera in cui confessa il suo amore per il suo migliore amico, andrà anche a rivelare un intreccio di intrighi, tradimenti e sentimenti nascosti che porteranno i protagonisti ad interrogarsi sull’amore e sulle sue varie forme.

  • Marginal

La Terra ha subito un disastro biologico diventando, nell’anno 2999, un pianeta desolato. Su quest’ultimo vi è una sola donna, venerata come “Matre”, che dà alla luce tutti i ragazzi della Terra, ed è essa stessa rinata come Fenice. Tuttavia, il numero dei bambini è diminuito portando ansia tra gli uomini.

  • Otherworld Barbara

È ambientato in un Giappone del vicino futuro e inizia con una ragazza, Jyujo Aoba, che è stata in coma da quando aveva nove anni, che è stata scoperta vicino al corpo dei suoi genitori, con i loro cuori dentro allo stomaco.

  • Hanshin

Ambientato alla fine del 23° secolo, narra le avventure di una ragazza nata su Marte: Marte era un pianeta dove venivano mandati i criminali terrestri e il segno che Sein (cioè stella, questo il nome della protagonista) è la discendente degli abitanti di Marte sono i suoi occhi rossi e i suoi poteri ESP. È un’opera che fa riflettere su temi quali razzismo e incomunicabilità.
Nel 1980, l’opera si è aggiudicata il Seiun Award nella categoria manga. 

  • The Poe Clan

Scacciati dalla propria casa e scampati miracolosamente alla morte, i due giovanissimi Edgar e Mary Bell Portsnell vengono presi sotto l’ala della misteriosa famiglia dei Poe. Ciò che non sanno, però, è che la famiglia in cui sono appena entrati nasconde inquietanti segreti. I propri membri, infatti, sono vampiri…

OSHAMUSHI COLLECTION

  • La Fenice

Iniziata nel 1956 e continuata a più riprese fino al 1988, poco prima della sua morte, la saga della Fenice è una vera e propria summa dell’ideale di manga (e di storia) di Osamu Tezuka. Uno sforzo monumentale, che spazia dal lontano passato agli ultimi anni della civiltà umana seguendo le tracce del leggendario uccello in grado di reincarnarsi e garantire l’immortalità. Presentando decine di episodi appassionanti, romantici, epici e pieni d’azione ma anche di riflessioni filosofiche e sul senso della Storia, i suoi dodici volumi (leggibili singolarmente proprio per la natura episodica) sono serviti al maestro anche per sperimentare soluzioni narrative e grafiche d’avanguardia, dando corpo a un’opera che come poche altre trasmette la passione e l’ispirazione dell’autore.

  • Big X

Invitato in Germania durante la seconda guerra mondiale, al dottor Asagumo viene chiesto da Adolf Hitler di collaborare all’invenzione di una nuova arma segreta, la Big X. Preoccupato per le conseguenze che il completamento dell’arma potrebbe avere, Asagumo si mette in combutta con il subdolo dottor Engel per rallentare il più possibile i progressi della ricerca.

  • Ambassador Magma

L’invasore alieno Goa complotta per conquistare la Terra. Prima avvisa la famiglia Murakami (padre Atsushi, madre Tomoko e figlio Mamoru) della loro invasione, e dimostra i suoi poteri trasportandoli in una giungla preistorica e distruggendo un dinosauro gigante (in realtà, Agon, il mostro del titolo di un Godzilla- come serie TV) davanti ai loro occhi. Ma non accetteranno di arrendersi a Goa, quindi la speranza arriva sotto forma di Magma, un gigante corazzato d’oro con lunghi capelli e antenne.

  • Prime Rose

Storia di una spada e della magia di una ragazza guerriera, Emiya, ambientata in un mondo fittizio.
Uno Stato potente, Guroman, attacca e sottomette il Kukurit. Al fine di mantenere la pace, i due Paesi si scambiano, rispettivamente, i loro terzi principe e principessa.
Prime Rose, la terza principessa di Guroman, è posta sotto la custodia di una nobile famiglia di Kukurit col nome di Emiya. Crescendo, diventa una liceale egocentrica. Nonostante Emiya sia la favorita del principe Pirar di Guroman, ella diventa una ragazza ricercata dalle autorità a causa del suo sostegno alla popolazione di Kururit che si ribella contro il governo oppressivo.

  • Clockwork Apple

Sebbene le storie presenti in questa antologia coprano una vasta gamma di argomenti – dal dramma in stile militare, all’amore proibito, ai thriller di trama e agli hippy spaziali – condividono una generale somiglianza in termini di stile e tono. Per la maggior parte ciascuna delle storie rappresenta un gioco di moralità che esplora una parte più profonda della psiche umana.

ALTRE OPERE

  • 17 Anni (Seiji Fuji e Youji Kamata)

Hiroki e Takashi, due studenti delle scuole superiori, vengono salvati dall’assalto di alcuni bulli dal famoso teppista Miyamoto, ed entrano a far parte della sua banda. Dopo l’iniziale eccitazione, i due si ritrovano coinvolti in crimini sempre più gravi e iniziano a comprendere cosa significhi davvero dimostrare obbedienza e lealtà al loro brutale soccorritore. Finché la banda non rapisce Sachiko, una giovane studentessa loro coetanea, che diventa oggetto delle più orribili torture da parte di Miyamoto… Riuscirà Sachiko a tornare a casa? Che tipo di persone, o di mostri, diventeranno Hiroki e Takashi? Un racconto che è un vero e proprio pugno allo stomaco, ispirato a un tremendo fatto di cronaca che ha sconvolto il Giappone sul finire degli anni Ottanta.

  • Black Night Parade (Hikaru Nakamura)

Dopo aver fallito l’esame di ingresso all’università, Hino Miharu si trova costretta a trovarsi un lavoro vero. Avendo passato gli ultimi tre anni intrappolata in un part-time senza speranza, con un capo orrendo e colleghi più giovani che si prendono gioco di lei, ora desidera il lavoro dei suoi sogni… E forse sarà il misterioso “Black Santa” a offrirglielo! O magari no?

  •  Labirinto, Rovina e Circo (Junji Ito)

Continua la serie di antologie dedicate al più noto esponente del manga horror, Junji Ito! Con tre volumi ricchi di racconti terrificanti e sorprendenti che soddisferanno gli appassionati di qualsiasi tipo di orrore: dal body-horror al terrore cosmico, da antiche maledizioni a maniaci omicidi inarrestabili, storia dopo storia Ito si conferma un maestro che alla quantità di pagine prodotte unisce a una qualità fuori scala.

  • Terra E (Keiko Takemiya)

Nel futuro la razza umana, per sfuggire a una Terra sempre più inquinata, si è espansa nel cosmo cedendo però il controllo della società a potenti supercomputer. Le macchine indirizzano ogni aspetto della vita e con spietata efficienza eliminano tutto ciò che ritengono una minaccia. Come i Mu, umani con poteri straordinari che sono costretti a vivere in fuga e hanno un solo desiderio: tornare sulla Terra.

  • Kitaro, le storie del terrore (Shigeru Mizuki)

Racconti spaventosi e divertenti, surreali e ricchi di folklore giapponese, che hanno lasciato un’impronta indelebile nell’immaginario nipponico

  • Novel di Neverland – Una Lettera da Norman (Nano, Kaiu Shirai e Posuka Demizu)                                                   In questo romanzo arricchito da illustrazioni inedite scopriamo particolari mai raccontati nel manga e nell’anime della vita di Norman, Emma e Ray prima degli eventi che danno inizio alla serie. I giorni felici a Grace Field House, le prime ombre sull’apparente paradiso, i rapporti e le amicizie tra i ragazzi… Come funziona una fattoria d’eccellenza che fornisce la carne migliore ai demoni? Sarà la voce stessa di Norman a raccontarcelo!
  • Even if we can’t use magic (Kanna Kii)

Un ragazzo che di punto in bianco lascia il suo lavoro in uno studio di animazione, un gatto animato da una volontà insondabile, due ragazze in gita scolastica che finiscono a un concerto di Idol… Al centro della lente della fumettista ci sono le giornate di un gruppo di amici e di altre persone (e strani animali) che ne incrociano la strada, raccontate con uno stile slice of life surreale e un po’ di magia.

  • A dream of Cuckoos (Tamekou)

L’ universitario Natsuka è da anni innamorato del suo migliore amico, Hakushima. Ma preferisce non rendere partecipe quest’ultimo di ciò, e ripiega quindi su un “amico con benefici” per i suoi bisogni più… terreni. Questo finché le vite del suo amore e del suo compagno di letto non si scontrano in modo inaspettato e, tra scambi di corpi e menti condivise, si forma un triangolo esplosivo e sensuale.

  • Nega & Posi (Harada)

Due volumi antologici e complementari firmati Harada, la geniale autrice di Yatamomo e Color Recipe! In questa raccolta di racconti, la maestra dello yaoi mette in scena alcune delle sue trovate più sexy ed estreme, una vera chicca per tutti gli appassionati.

  • Hellsing – Nuova Edizione (Kohta Hirano)

Ritorna, rivista e corretta e in una nuova veste grafica, l’esplosiva serie a basa di vampiri, conflitti segreti millenari, e combattimenti all’ultima goccia di sangue! Al servizio di Lady Hellsing e di Sua Maestà la regina d’Inghilterra, il non-morto Alucard dà la caccia ai più pericolosi nemici del regno, in una lotta nell’oscurità che va avanti dall’inizio dei tempi. Ma gli ingranaggi sono in moto e, con una nuova spalla al suo fianco, il potente vampiro troverà pane per i suoi denti!

E voi avete già appuntato le opere che prenderete? Fatecelo sapere!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: