Cinema

Il maestro Masaaki Yuasa collaborerà con con il Sensei Taiyo Matsumoto per la realizzazione della sua prossima pellicola

Masaaki Yuasa già regista di Devilman Crybaby e di Yoake Tsugeru Lu no Uta è appena uscito nelle sale cinematografiche giapponesi con la sua ultima fatica, stiamo naturalmente parlando di Ride Your Wave.

Eppure è già al lavoro su un nuovo lungometraggio, per il quale collaborerà con il celebre Mangaka Tayo Matsumoto, autore tra le altre cose di Sunny , Tekkon Kinkreet e Ping Pong.

Il film sarà un musical e si intitolerà Inu-Oh, esso narrerà la storia di un personaggio storico realmente esistito, un drammaturgo e attore giapponese del teatro , molto popolare nel sol levante del quattordicesimo secolo.

L’uscita nelle sale giapponesi è prevista per il 2021 e sarà realizzato da Science Saru, lo studio dello stesso regista Yuasa, con Asmik Ace in qualità di produttore e di distributore.

Inu-Oh sarà scritto da Akiko Nogi, mentre Matsumoto si occuperà del design e delle animazioni.

Non è la prima collaborazione tra le due personalità, infatti nel 2014 Yuasa ha diretto una serie animata in undici episodi basata sul manga di Matsumoto Ping Pong (in Italia edito da 001 edizioni).

Non vediamo l’ora di poter ammirare cosa scaturirà dall’ennesima collaborazione tra questi due maestri, due persone le cui capacità ci permettono di addentrarci nei meandri della psiche umana attraverso la semplicità dei loro personaggi.

Bambini o giovani capaci di salvare e cambiare il mondo, con l’ausilio di demoni o con le proprie capacità di cavarsela.

Ci vediamo al cinema (anche se purtroppo non credo che arriverà mai nelle nostre sale non ancora molto ricettive verso questa tipologia di arte ndr.), silenzio in sala, popcorn e buona visione…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: