Cinema

In che modo Luke Skywalker tornerà in Episodio IX?

We’ve passed on all we know. A thousand generations live in you now. But this is your fight. We’ll always be with you. No one’s ever really gone.

Luke Skywalker

Queste sono le parole che sentiamo dire alla voce fuoricampo di Luke Skywalker nel Teaser Trailer di Star Wars Episodio IX The Rise of Skywalker. È stato rivelato che il personaggio interpretato da Mark Hamill tornerà in questo nuovo capitolo, ma non sappiamo assolutamente in che modalità e soprattutto, in quale forma (corporea e non) si presenterà al pubblico sul grande schermo.

Ci eravamo lasciati in Episodio VIII con Luke morto in maniera “epica” ma, proprio dal modo in cui Luke “passa a miglior vita” non possiamo prevedere meglio come egli ritornerà in Episodio IX. Forse, però, le parole di Hamill potrebbero aprici qualche spiraglio e farci ipotizzare qualche congettura.

In un video di AP Entertainment condiviso su Twitter, vediamo che a Mark Hamill sia stato chiesto se The Rise of Skywalker sarebbe stato il suo ultimo film. L’attore ha così risposto:

I sure hope so. [laughs] I had closure in the last one, you know? The fact that I’m involved in any capacity is only because of that peculiar aspect of the Star Wars mythology where if you’re a Jedi you get to come back [and] make a curtain call as a Force ghost.

Sarebbe triste vedere volgere al termine la saga sulle vicende degli Skywalker dopo quaranta anni di storia (e di storia del cinema n.d.r.), però ogni saga ha la sua fine e siamo assolutamente fiduciosi che con la fine di un’era se ne possa aprire un’altra ancora più prospera.

Non sappiamo ancora cosa ci riserverà il futuro del franchise, ma per ora non possiamo fare altro che ringraziare Mark Hamill che per quattro decenni ha donato il volto al personaggio della fantascienza più amato di sempre. Personaggio che ha ispirato milioni di ragazzini, uomini e donne e che hanno contribuito a creare un mondo migliore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...