Serie Tv

NETFLIX A LAVORO SU SANDMAN? – ECCO COSA SAPPIAMO

Cosa sappiamo circa le trattative tra Warner Bros. e Netflix sulla realizzazione di una serie tv tratta da Sandman? Di sicuro non c'è nulla di certo all'orizzonte ma noi continuiamo a sperare!!!

Notizia fresca fresca, Netflix è a lavoro sulla trasposizione, in serie tv, del capolavoro della Vertigo, Sandman!

Netflix ha firmato un accordo con Warner Bros. per realizzare la serie tv tratta dal fumetto di Neil Gaiman, Sandman appunto, pubblicato da DC Comics per Vertigo.

Hollywood Reporter ci informa che questo sarà uno degli investimenti più costosi del colosso dei fumetti DC Comics e, sempre stando a quanto riportato da HR lo showrunner della serie sarà Allan Heinberg e David Goyer e Neil Gaiman si occuperanno della produzione.

Netflix e Warner Bros. però cercano di placare gli animi dei fan più accaniti dichiarando di non aver ancora concluso l’accordo economico e che non ci sono i termini per definire un count-down per la realizzazione e la messa in onda del pilota della serie.

Non è certo questa la prima volta che si tenta di realizzare un prodotto ispirato alla serie di fumetti di Neil Gaiman. Già negli anni ’90 si era tentato di raggiungere accordi per un film che nel 2013 avrebbe visto coinvolto l’attore Joseph Gordon-Levitt, progetto che si dissolse poi nel 2016 con un nulla di fatto.

Niente di certo, quindi, possiamo solo sperare e ricordare le parole di Neil Gaiman che interrogato circa la sua opinione su una trasposizione cinematografica di Sandman aveva detto che avrebbe preferito non vedere affatto un film sulla sua opera piuttosto che vedere un brutto film. Ricordiamo, inoltre che Neil Gaiman sembra essere davvero la gallina dalle uova d’oro dei colossi dello streaming online, partendo da Amazon Prime Video che ha già realizzato due serie tv tratte dalle sue opere: American Gods e Good Omens (tratto da Buona Apocalisse a Tutti, meraviglioso romanzo scritto a quattro mani con Pratchett.

Voi cosa ne pensate? Questa serie si farà?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...