Cinema

Spider-Man e le minoranze: Cosa ne pensa Tom Holland

Dalle pagine di Gay Times Tom Holland fa sentire la sua voce. L’attore che interpreta Spider-Man dice che la Marvel ha bisogno di rappresentare non solo i “maschi bianchi etero” e che essa deve, in qualche modo, avere una rappresentanza del mondo LGBTQ. A tal proposito le parole di Holland sono chiare

Naturalmente. Non posso parlare del futuro del personaggio perché non ne sono al corrente ed è fuori dalla mia portata, ma so del futuro della Marvel e so per certo che daranno spazio a un mucchio di persone diverse nei prossimi anni. Il mondo non è un maschio bianco e etero. Non finisce lì, e questi film devono rappresentare più di un tipo di persona.

Anche  Sarah Halley Finn, direttrice casting di tutti i film Marvel si esprime a tal proposito e dice che vedremo molti volti nuovi nei prossimi film della Marvel in cantiere e che questi nuovi personaggi avranno diversi background, diverse età, etnie e orientamenti sessuali. Inoltre, sarà una priorità per la Marvel puntare sull’autenticità per rappresentare sul grande schermo coloro che tradizionalmente non hanno una forte rappresentanza in questo ambiente.

Le parole di Hollan e di Sarah Halley Finn sono emblematiche e rispecchiano la volontà della Marvel di rinnovarsi e rappresentare anche coloro che vengono definite minoranze. Tutto questo avrà certamente un risvolto positivo per sensibilizzare il grande pubblico su questioni profonde e non comuni. Noi non possiamo far altro che augurare un buon lavoro alla Marvel che pone l’attenzione su problematiche così grandi e importanti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: