Fumetti

Mercy: la nuova opera di Mirka Andolfo

Mirka Andolfo ha annunciato il suo nuovo fumetto per Panini Comics: MERCY, di cui sarà sia disegnatrice che sceneggiatrice.

Il primo volume di questa nuova trilogia arriverà nelle fumetterie italiane a novembre e sarà presentato in anteprima al Lucca comics & Games 2019, manifestazione dedicata al mondo della pop culture più importante d’Europa. Questo nuovo progetto è già diventato un evento prima della sua uscita, infatti nel 2020 sarà pubblicato dalla Edition Glénat in Francia e dalla Image comics negli Stati Uniti.

La storia é ambienta nell’epoca della corsa all’oro del Klondike, durante la fine dell’800. Woodsburgh, cittadina a nord-ovest degli Stati Uniti, viene segnata da una catastrofe. Qualcosa di inspiegabile, oscuro e pericoloso ha devastato la vita dei suoi abitanti,ma le cose subiranno dei cambiamenti in un modo inaspettato: Lady Hellaine é arrivata in città insieme al suo fedele maggiordomo, Mister Goodwill. Il suo arrivo a Woodsburgh sará un bene o un male?

Mercy avrà come protagonista una donna spietata e violenta, sarà un racconto dark dalle atmosfere gotiche che toccherà temi quali il ruolo della donna in un’epoca governata dagli uomini, il rapporto tra le comunità e l’affrontare ciò che è ritenuto “diverso”.

La giovane autrice italiana, da un anno a questa parte, aveva già fatto conoscere il personaggio di Lady Hellaine, condividendo con i suoi fan alcuni disegni tramite i suoi social. Come nei suoi lavori precedenti,anche in Mercy spiccherá la figura della donna forte e saranno trattati temi attuali.

Con l’avvicinarsi della pubblicazione del primo volume di Mercy, l’autrice e la casa editrice di Modena sveleranno man mano le iniziative dedicate all’uscita di questo nuovo fumetto dalle tinte dark.

Mirka Andolfo, fumettista di fama mondiale, è l’autrice di Contronatura (2016,Panini comics) e Sacro Profano (2013, Dentiblú), ma non solo, come disegnatrice, copertinista e sceneggiatrice ha collaborato con alcune delle più famose case editrici momdiali come DC Comics, Marvel, The Walt Disney Company, Edition Glénat, Valiant, Aspen.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...