Fumetti

Recensione: Batman vol.5: Le regole del Fidanzamento

Nello scorso volume, Bruce Wayne ha raccontato il suo segreto durante La guerra egli scherzi e degli enigmi alla fidanzata Selina Kyle. In questo volume inizia il viaggio di ”The Bat and the Cat” per Khadym, dove i due devono concludere alcuni affari rimasti incompiuti, guest appearance della donna più pericolosa del mondo: Talia al Ghul.

6c7c1c1f8dfde01c97af56688fdc00d5._SX1280_QL80_TTD_

King si focalizza su come i personaggi del Bat-Mondo stanno reagendo alla sorprendente notizia che Batman si sposerà, che siano i vari Robin (Dick Grayson, Jason Todd e Damian Wayne) o la figlia del demone, che mette alla prova Selina per dimostrare che sia degna del detective.

L’arte di Joëlle Jones si distingue dalle precedenti, raffinata e elegante. Insieme ai colori di Jordie Bellaire, troviamo una luminosità insolita per le storie di Batman ma paicevole quasi a sottolineare che c’è una storia d’amore come base della trama.

Nel secondo arco di questo volume, “Super amici” non solo continua l’esplorazione dei personaggi che reagiscono al grande fidanzamento, ma esamina davvero l’amicizia tra Batman e Superman, che potrebbero avere, e le hanno, le loro differenze in termini di come vedono il mondo, ma sono molto più simili di quanto pensano.

Sotto l’insistenza delle loro metà, ovvero Selina e Lois, i quattro decidono di uscire con un doppio appuntamento in un parco a tema supereroi dove i quattro si scambiano le identità. Sembra quasi di leggere una commedia romantica, King ha svolto un lavoro davvero interessante in questa mini.

Batman_fidanzamento_evidenza1

Alla fine del volume abbiamo Batman Annual # 2, in cui raccogliamo una storia del passato: Wayne Manor viene spesso derubata da Catwoman, che lascia un piccolo topolino per Bruce dopo ogni furto. La metafora è evidente, un inseguimento tra il gatto e il topo.

Un volume davvero interessante, specie per lo stile artistico esibito, la Jones esibisce infatti un tratto unico, davvero fuori dal comune. Clay Mann continua ad essere una garanzia, con miglioramenti numero dopo numero. Ci vediamo al prossimo appuntamento col Matrimonio del Secolo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...