Cinema Senza categoria

Rating R per IT 2

Il 5 settembre uscirà ” It 2″ nelle sale italiane, ed anche questo sequel, tratto dal libro di Stephen King, viene colpito dalla censura, principalmente a causa di (presunte) disturbanti scene di violenza e di sesso esplicito.

Non che sia una novità il rating R per questo film, ma, per chi non lo sapesse, questo tipo di Rating serve a far capire ai genitori dei minori di informarsi bene prima di mandare i figli a vedere il film.

Possiamo quindi presupporre che anche in questo sequel ci sia una componente orrorifica e sanguinolenta senza precedenti, anche perché se il primo film vedeva il Club dei Perdenti come dei bambini, ora invece a distanza di 27 anni, non saranno altro che degli adulti, quindi per Pennywise che si nutre dei traumi e delle paure altrui, sarà più arduo traumatizzarli rispetto al primo film. Più arduo = più sangue.

Nel cast stellare che compirà il Club dei Perdenti da udulti troveremo Jessica Chastain nel ruolo di Beverly, l’unica ragazza del gruppo, James McAvoy, Bill Hader, Isaiah Mustafa, Jay Ryan, James Sansone ed infine Andy Bean.

Con loro ci sarà anche il cast più giovane che è stato presente nel primo film.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...