Scoob! E ciò che è Scooby-Doo

È da poco stato rilasciato il trailer della nuova pellicola animata su Scooby-Doo e la sua gang. Dal 1969, questo cartone animato dei Barbera Studios, ha appassionato generazioni su generazioni: passando dalle prime puntate, al passaggio di diritti alla Warner Bros. qualche anno fa (con anche dei film in live-action a inizio anni 2000) per poi continuare con la serie Scooby-Doo Mistery Inc., una serie poi a fumetti targata Dc Comics e infine questo nuovo film.

Sono passati un bel po’ di anni dall’ultima comparsa di Scooby, Shaggy, Velma, Fred e Daphne sui grandi schermi.

Negli ultimi anni, infatti, sono stati realizzati degli ottimi film home-video (La roccia del Vampiro, Il mostro di Loch-Ness e altri ancora) tra i diversi meno meritevoli, oltre che ad una serie più impegnata e con una story-line generale come Scooby-Doo Mistery Inc. che però sono rimasti nell’ombra.

Personalmente ho sempre visto questa serie come una grande miniera d’oro e non vedo l’ora di poterlo vedere al cinema. In oltre a doppiarlo negli States abbiamo celebrità come Zac Efron, che però non vuol dire che sia obbligatoriamente un filmone solo perchè figura una star simile.

Certo, non stiamo parlando di un cartone animato che ha sempre avuto solamente alti e grandi storie, anzi proprio negli ultimi anni questo personaggio è finito nel dimenticatoio; probabilmente una delle ragioni di portare un film animato su grande schermo è un segno che la Warner vuole ancora ributtarlo sulla scena (chissà non vinca l’Oscar per l’animazione?).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...