Cinema Senza categoria

I film più attesi 2020

Il 2020, oltre a iniziare gli anni 20 degli anni duemila, porta con se, diversi film attesi al cinema:

Jojo Rabbit (16/01)Per la regia di Taika Waititi (Thor: Ragnarok), arriva finalmente anche in Italia questo attesissimo film, presentato in anteprima al Torino Film Festival (facendo il tutto esaurito). Con protagonisti Scarlett Johansson, lo stesso Taika Waititi nei panni dei Hitler, amico immaginario del piccolo protagonista Jojo ( Roman Griffin Davis).

Richard Jewell (16/01)Clint Eastwood sigla questo suo nuovo film, l’ultimo uscito era The Mule dello scorso anno, tratto ovviamente da una storia vera con Paul Walter Hauser (Tonya) ad interpretare appunto, Richard Jewell.

1917 (23/01)Anche l’elogiato film di Sam Mendes, ambientato nella Prima Guerra Mondiale, arriva finalmente in Italia. George MacKay e Dean-Charles Chapman sono i protagonisti di questa incredibile storia, accompagnati da Benedict Cumberbatch, Colin Firth e Mark Strong.

Era mio figlio (24/01)Nonostante non si sappia quando arriverà in Italia, tratto da una storia vera,  Todd Robinson ha deciso di riunire William Hurt, Samuel L. Jackson e come protagonista Sebastian Stan in questa storia che riprende un’eccezionale storia mai raccontata della guerra in Vietnam.

Odio l’estate (30/01)Il trio comico più amato d’Italia torna al cinema dopo il flop Fuga da Reuma Park, in questa nuova commedia diretta da Massimo Venier.

Dolittle (30/01)Diretto da Stephen Gaghan e con protagonista Robert Downey Jr. torna su grande schermo Dolittle. Un film adatto anche per i più piccoli dove finalmente vedremo come l’ex Tony Stark se la caverà nei panni di un personaggio abbastanza diverso dal celebre filantropo palyboy.

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn (06/02)Nonostante le pesanti critiche su Suicide Squad, Margot Robbie torna a vestire i panni di Harley Quinn, in questo nuovo cinecomics targato Dc Comics e diretto da Cathy Yan dove vedremo una Harley Quinn più indipendente dal Joker di Jared Leto e circondata da altre ragazze pronte a riscattarsi.

The King’s Man – Le origini (13/02)Torna al cinema la saga di Kingsman, con questo nuovo capito prequel diretto da Matthew Vaughn che vedrà le origini di questa celebre e segreta organizzazione. Girato in parte a Torino e a Veneria Reale, in questo film  ritroveremo il personaggio di Merlino interpretato da Stanley Tucci.

Black widow (29/04)Arriva finalmente il tanto atteso film sulla Vedova Nera, diretto da Cate Shortland e con protagonista Scarlett Johansson nel suo, dato l’esito del film campione di incassi Avengers: Endgame , ultimo film targato Marvel Studios. Dopo anni di attesa scopriamo parte delle origini di questo personaggio avvolto nel mistero, accompagnata dalla new entry in casa Marvel David Harbor (Stranger Things).

Scooby! (14/05)La Warner Bros. rilancia sul grande schermo il celebre cane e la sua banda Scooby-Doo. Diretto da Tony Cervone questo film ci mostrerà il primo incontro tra Scooby-Doo e il suo migliore amico Shaggy.

Top Gun: Maverick (26/06)Arriva un sequel di cui forse non si sentiva il bisogno, ma comunque un sequel di un gran bel film, ovvero Top Gun. Troveremo un Tom Cruise invecchiato nei panni di Maverick e anche Val Kilmer nei panni di Tom Kazansky. Di aggiunge al cast anche la ben nota Jennifer Connelly.

Ghostbusters: Legacy (10/07)Il trailer ha convinto, dopo il deludente remake del 2016, la saga dei Ghostbusters originale vede il terzo capitolo. Firmato Jason Reitman questo nuovo capitolo vedrà Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon e Paul Rudd affrontare questa nuova minaccia sovrannaturale.

Tenet (18/09)I pochi che hanno visto uno spezzone in occasione speciale del nuovo film di Christopher Nolan sono rimasti elettrizzati, si sa abbastanza poco di questo nuovo film, ma le aspettative sono molto alte. Il film vede come protagonista Robert Pattinson e inoltre il solito Michael Caine sempre fedele a Nolan. Godzilla vs Kong (19/11)Ancora sappiamo poco di questo film che dovrebbe tirare le somme dei due film su Godzilla e quello su Kong, appartenenti a questo universo condiviso.
Diretto da Adam Wingard, il film vedrà anche il ritorno di Millie Bobby Brown già apparsa nel secondo film di Godzilla.

DiabolikLuca Marinelli (Martin Eden) torna al cinema nelle vesti del re del terrore Diabolik, accompagnato da Miriam Leone (1992) come Eva Kant. Nessun trailer o data d’uscita sono ancora stati annunciati sul film di Antonio Manetti.

Dampyr

Altro cinecomic italiano annunciato, questo Dampyr (fumetto della Sergio Bonelli Editore) secondo i piani, sarà il primo film dell’universo cinematografico Bonelli. Harlan, il protagonista, sarà interpretato da Wade Briggs, mentre il regista sarà l’esordiente Riccardo Chemello.

Altri film attesi sono sicuramente The Eternals (Marvel Studios), Piccole Donne (Warner Bros.), Mulan (Disney), Il richiamo della foresta (3 Arts Entertainment ), Wonder Woman 1984 (Warner Bros.), 007- Not Time To Die (Universal Pictures), Soul (Disney-Pixar). Questi ultimi forse hanno meno attesa o aspettativa ma sicuramente hanno un alto potenziale.

Insomma, un 2020 ricco di film attesi e da cui ci si aspetta molto.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: